Scrivo Perché…
Scrivo perché…non l’ho scelto consapevolmente. È stato come innamorarsi. Gli dedico tutta la mia energia, tutti i pensieri, tutto il tempo di cui ho bisogno. Anche se non conosco bene le istruzioni per l’uso, le invento perché necessariamente devo trovare un mezzo per farlo.
Scrivo perché…sono curioso e mi piace continuamente leggere per tentare di dare un equilibrio ai miei pensieri, per trovare l’armonia che in alcuni casi solo certe parole possono avere insieme.
Scrivo perché…mi aiuta a scoprire cosa sto pensando e sentendo. A volte lo riesco a percepire solo dopo che l’ho scritto. È un processo che mi collega ai luoghi profondi della mia anima esplorando infinite possibilità.
Scrivo perché…scrivo anche senza scrivere, ovunque, tutti i giorni, nella mia testa, col semplice aiuto dell’immaginazione.
Scrivo perché…non voglio che gli ultimi, i più deboli e tutti quelli che sono coinvolti nelle ingiustizie del mondo pensino che sono soli nel loro cammino.
Scrivo perché…voglio rimanere connesso con tutta la natura e proteggerla dalla stupidità umana. Le stiamo causando troppi danni e siamo inevitabilmente dipendenti dal suo equilibrio.
Scrivo perché…voglio offrire speranza, coraggio e condivisione a tutti per costruire una comunità più forte in cui le persone anche se diverse si riconoscano tra loro.
Scrivo perché…mi sento libero. È l’unico momento in cui lo percepisco veramente. Se scrivo non mi faccio nessun tipo di scrupolo, e non penso mai se posso o non posso dire qualcosa. Sono un fiume in piena.
Scrivo perché…la mia immaginazione mi fa viaggiare nelle vite degli altri, perché il mondo per fortuna non è compiuto e può essere ancora migliorato con le storie nascoste piccole e grandi di ognuno.
Scrivo perché…è l’unico modo di vivere che conosco e se smettessi morirei.